Casaviva Lecc e Lacc Bed&Breakfast– Albino

La casa è stata chiamata CASAVIVA dalla padrona, che l’ha restaurata con entusiasmo e dedizione in uno stile particolare e oggi, la cura, godendo di ogni foglia nata ed ogni fiore sbocciato, incantandosi ad inventare nuovi decori.Essa è situata nella cittadina di Albino in Valseriana tra Bergamo (città d’arte) e Clusone (cittadina turistica), tra l’altipiano di Selvino con le montagne di Poieto e Ganda e il lago di Endine Gaiano. Parte del Comune è la Valle del Lujo, che si snoda sugli argini del fiume omonimo e sulle pendici del monte Misma, che, sul versante opposto, si digrada nelle dolci colline fino alla riserva naturale della Valpredina e giù giù, fino alle vigne per poi arrivare alle terme di Trescore in Val Cavallina.Il b&b Casaviva sarà il vostro campo base da cui partire e tornare da: escursioni in montagna, gite ai laghi, visite culturali alle città, soste alle terme. Rosanna e Mario vi accoglieranno nella loro casa, in un ambiente tradizionale e familiare quando tornerete esausti dalle immersioni nella loro terra, per ascoltare le vostre esaltanti esperienze e per suggerirvi nuove avventure da vivere e da scoprire. Potrete riposarvi nella quiete del giardino, distendervi con un buon libro a crogiolarvi al sole nell’ ozio del solarium o documentarvi con il materiale informativo che troverete in veranda. Il Bed and breakfast, è un modo per conoscere la gente che è figlia del luogo. Se vuoi conoscere il luogo, devi conoscerne gli abitanti, Casaviva B&B è nato per questo.

La disponibilità e la cordialità dei gestori offrono su richiesta la possibilità di colazioni anche per coloro che hanno delle intolleranze alimentari, dai cibi senza glutine, a chi è intollerante al lattosio o problemi di celiachia.A Bergamo, i Bed and breakfast sono nati da poco, come in tutto il resto della Lombardia che è da sempre terra di affari, lavoro, attività culturali, tradizioni gastronomiche, eventi musicali, manifestazioni sportive, sagre e fiere. La Bergamasca, con le sue città d’arte, si trova proprio al centro della regione che è composta da pianure e montagne, “Le Prealpi Orobiche”, meta di turisti che nei fine settimana, affittano alloggi per dormire al fresco in estate e sciare in inverno. In Bergamasca, si fa turismo verde, turismo ecologico, escursioni in montagna e gite ai laghi. Dalla Valle Seriana è possibile raggiungere in bicicletta, il lago di Endine, il lago d’Iseo ed il lago di Lecco. Per raggiungere il lago di Garda, è necessario fare una tappa in più e tornare a dormire a Bergamo il giorno dopo. Il soggiorno in Valseriana, può essere piacevole anche per chi viaggia per affari, poichè oggi, tutti gli affittacamere, offrono camere singole o doppie ben ammobiliate.

L’alloggio

  • N. camere: 4
  • N. posti letto: 8
 
Servizi
  • Parcheggio custodito
  • Aria condizionata
  • Asciugacapelli
  • Balcone
  • Stireria – lavanderia
  • Giardino – parco esterno (attrezzato con sdraio, solarium, giochi x bimbi)
  • Servizio navetta
  • Internet wi-fi
  • Colazione a buffet o servita
  • Enoteca/cantina
ORARI DI APERTURA
LUNEDÌ     00.00/00.00 – 00.00/00.00
MARTEDÌ     00.00/00.00 – 00.00/00.00
MERCOLEDÌ     00.00/00.00 – 00.00/00.00
GIOVEDÌ     00.00/00.00 – 00.00/00.00
VENERDÌ     00.00/00.00 – 00.00/00.00
SABATO     00.00/00.00 – 00.00/00.00
DOMENICA     00.00/00.00 – 00.00/00.00

Pubblicato in - DOVE DORMIRE BERGAMO, Albino Dove Dormire, B & B BERGAMO, B&B Albino, B&B Valle Seriana, VALLE SERIANA Dove Dormire e ZONA HOTEL BERGAMO